Gli studenti di IV AFM SERALE progettano e realizzano su commissione della scuola il Tour Virtuale dell’edificio durante le ore di informatica. Nel contesto dell'acquisizione di competenze tecniche e trasversali connesse all’alternanza scuola-lavoro, hanno colto con entusiasmo il compito assegnato loro. Dopo lo smarrimento iniziale su come affrontare il compito, si sono interrogati su come procedere. Le prime difficoltà riguardavano come realizzare panoramiche a 360 gradi e/o sferiche senza l'ausilio di strumenti hardware e software adatti e la ristretta disponibilità finanziaria per poterli acquistare.

Alla fine sono venute in aiuto le risorse gratuite della rete, l’aver imparato qualche comando del linguaggio di programmazione HTML e gli immancabili smartphone che tutti oggi possiedono.

Con la curiosità, la creatività, la passione e il coinvolgimento di tutti gli studenti della classe con ruoli diversi, il risultato è ora pubblicato sul sito della scuola nel menu principale alla voce Tour Virtuale. Un lavoro semplice ma utile ed efficacie. Ai visitatori della rete il giudizio sulla qualità del lavoro svolto.

Il progetto ha anche lo scopo di far conoscere meglio la scuola ai nuovi studenti, alle loro famiglie e a chi non ci conosce e in questo speriamo di aver centrato l’obiettivo. Buona navigazione!

La classe IV Amministrazione Finanza e Marketing - corso SERALE